Fesa di tacchino con funghi
2012-11-30- Cucina: italiana
- Livello Difficoltà: medio
- Add to favorites
- Porzioni: 2
- Tempo di preparazione: 10m
- Tempo di cottura: 15m
- Pronto in: 25m
Voto medio dei membri
(4 / 5)
4 La gente ha valutato questa ricetta
Ricette correlate:
Ingredienti
- 2 fette di fesa di tacchino
- 70 g di funghi a scelta
- Farina
- olio evo
- aglio
- pepe
- prezzemolo
- sale
Metodo
Passo 1
Prendete le fettine di fesa di tacchino, adagiatele su un tagliere e battetele un pò con il batticarne in modo che risultino sottili per facilitare la cottura. Mettete la farina in un piatto adagiatevi le fettine e infarinatele per bene da entrambi i lati. Prendete una padella antiaderente, aggiungete un filo d'olio extravergine di oliva, lasciatelo scaldare, ed incorporate le fettine che lascerete rosolare a fuoco lento, dopo averle salate e pepate a piacere.
Passo 2
Una volta che la carne è cotta mettetela in un piatto da portata. Nella stessa casseruola della carne, fate soffriggere sempre a fuoco lento uno spicchio d'aglio con un trito di prezzemolo. Quando il soffritto è pronto aggiungete i funghi precedentemente lavati e tagliati, salate e pepate a piacere, quindi proseguite la cottura per altri 5 a 6 minuti a seconda della grandezza dei funghi.
Passo 3
Terminato il tempo di cottura aggiungete nella padella insieme ai funghi le fettine di fesa di tacchino già rosolate e lasciate insaporire a fuoco lento per alcuni minuti.Togliete dal fuoco il tacchino e adagiatelo in un piatto insieme ai funghi e spolverate a piacere con prezzemolo tritato.
Si può accompagnare questo delicato piatto di carne bianca con un buon bicchiere di vino Costa d’Amalfi Rosato.