Loader

Funghi bimby

Di : | Commenti disabilitati su Funghi bimby | On : 8 Ottobre 2016 | Categoria : Come cucinare

Funghi bimby

Funghi bimby

La cucina con il bimby diventa sicuramente la passione di tutti, con l’amico robot dalle dodici funzionalità infatti, qualsiasi ricetta anche la più difficile, diviene alla portata anche di persone inesperte e completamente estranee all’ambiente culinario ed alla preparazione di piatti semplici.
Poco ingombrante ed utilissimo, soprattutto a chi ha poco tempo, il bimby è l’aiuto ideale per: pesare, mescolare, macinare, impastare, frullare, cuocere tradizionalmente ed a vapore, emulsionare, rimescolare e montare. Tutto questo con la possibilità di vedere ciò che il nostro amico sta facendo e seguendo procedure guidate, automatizzate o completamente stabilite da te.

Appurato che un elettrodomestico come quello sopra citato è un importante aiuto in cucina, passiamo a descrivere come cucinare funghi con bimby. Premesso che se non si possono avere gli ingredienti, ed in questo caso i funghi, freschi è bene usare quelli congelati per avere la sicurezza del buon risultato di ogni ricetta si voglia realizzare.
Le moderne metodologie si avvalgono di tecnologie innovative, che assicurano il mantenimento di tutte le caratteristiche del prodotto fresco, anche dopo averlo surgelato. Diviene quindi facile reperire gli ingredienti anche fuori stagione ed avere la certezza che i loro nutrienti non sono stati alterati.
Preziosi alimenti i funghi, che uniscono il vantaggio di avere pochi grassi e molti sali minerali, molto versatili e validi per realizzare ricette di vario tipo.

Funghi bimby ricette

Il robot amico di chi ama la cucina ti potrà guidare nella cottura dei funghi congelati, facilmente e velocemente, visto che in questo caso non è necessario pulirli e lavarli. Tutto questo è già stato fatto infatti prima di congelare gli ingredienti. Passo dopo passo il bimby, ti mostrerà e lo potrai vedere durante tutte le fasi operative, senza alcun bisogno di impostare le varie funzioni come realizzare la ricetta, che sceglierai dal robot stesso. Se ami invece la cucina tradizionale e vuoi imparare come cucinare funghi congelati con bimby, risparmierai tempo prezioso, l’amico robot ti aiuterà nella preparazione dei vari ingredienti, necessari per la ricetta, che in seguito cuocerà e rimescolerà al posto tuo e secondo i tempi che tu hai impostato. Imparare come cucinare funghi congelati con bimby non è mai stato così facile, potrai realizzare piatti semplici come la crema di funghi, naturalmente congelati, ricetta apprezzata da tutti, soprattutto nelle stagioni fredde, il cui profumo inebrierà la tua casa.

Potrai preparare i classici risotti ai funghi bimby, usando quelli congelati, che uniscono tradizioni antiche a sapori di bosco.
Se invece preferisci piatti unici e veloci i saccottini salati con i funghi bimby sono certamente tra le ricette valide in tutti i momenti, nei buffet, come portata unica o stuzzichino con l’aperitivo.
Sempre usando quelli congelati, puoi preparare degli ottimi ragù con funghi e prosciutto bimby con cui condire pasta all’uovo, oppure realizzare contorni gustosi e saporiti come i funghi trifolati bimby. Abbiamo visto e conosciuto il valore del nostro amico robot in cucina, prezioso aiuto per risparmiare tempo e fatica ed alcune delle ricette che mostrano come cucinare funghi congelati con bimby. La lista potrebbe procedere ancora a lungo, ma diamo spazio alla fantasia, a te l’imbarazzo della scelta e l’orgoglio di mettere in atto la tua creatività.